Famiglia a La Spezia

Quando l’amore si moltiplica: servizio fotografico di gravidanza e famiglia a Portovenere

Lorenza e Andrea volevano un ricordo autentico di famiglia nelle settimane che precedevano l’arrivo di Anna.

Li abbiamo conosciuti una sera a casa loro, con le finestre che si affacciano su una meravigliosa Portovenere, tra le loro fotografie e i loro racconti.

Con tante idee sui programmi per la giornata, li abbiamo rassicurati, chiedendogli di fidarsi di noi: i programmi rigidi lasciamoli agli altri, permettiamo all’amore e alla fantasia della piccola Noemi di guidarci. Lasciamo andare gli stereotipi e avventuriamoci insieme in questa grande magia, con il cuore e la mente leggeri.

Famiglia che gioca al mare durante un servizio fotografico di gravidanza alla Spezia

La mattina del servizio fotografico, abbiamo bussato alla porta e abbiamo trovato la piccola Noemi ad accoglierci.

Era lì, tra le pareti di casa del colore del mare con le sue nuove infradito rosse di Minnie.
Si nascondeva dietro ad Andrea con ancora un po’ di diffidenza, tenendo in mano un libro di racconti di una famiglia di topolini.

Allora, con calma, ci siamo seduti per terra, accanto a lei, per cercare di entrare nel suo mondo. Per leggere insieme di foche e delfini. Per guardarla sperimentare nella sua cucina di legno e mangiare piatti di pasta fatti di pura fantasia e immaginazione.
Che una pasta così buona non l’avevamo mai mangiata prima di quel momento.

E dopo un po’ la porta si è spalancata, mostrandoci tutta la sua bellezza.

La meraviglia della sua espressione pensierosa, l’esplosione della sua risata.

Poi siamo usciti di casa per trascorrere qualche ora nella spiaggia di Portovenere, a mangiare focaccia e giocare con l’acqua. A coccolare Anna ancora nella pancia e immaginarne il profilo.

Dopo il pranzo tutti sulla macaia per immergerci nelle acque della Palmaria, l’isola di fronte a Portovenere, da cui si può ammirare tutto lo splendore del borgo e della chiesa di San Pietro.

E davanti a uno spettacolo simile, tra la bellezza del paesaggio, la forza di una nuova vita e l’amore di fronte a noi… c’è stato un istante in cui abbiamo abbassato le macchine fotografiche e ci siamo guardati, sorridendo con gratitudine, sentendo ogni singola emozione affiorare sulla pelle.

Le mani di Lorenza che stringono Noemi contro il petto e le accarezzano i capelli scompigliati dal vento. Quelle di Andrea che le puliscono i piedi dalla sabbia.
Mentre aspettano tutte di stringere altre due manine, quelle di Anna.

Grazie per averci permesso di raccontarvi. Grazie per averci permesso di “ascoltarvi”. Vi abbiamo sentiti. 

E grazie Noemi per il tuo sugo di pomodoro. Torneremo sicuramente a mangiarlo.


Ti potrebbero interessare


CIAO!

SIAMO FELICI CHE TU SIA QUI

Siamo Sara e Alessandro, fotografi di gravidanza, neonati e famiglia per ricordi autentici.

Abbiamo creato una vera e propria esperienza per offrire servizi fotografici completamente personalizzati senza pose per fotografie che ti rappresentano davvero, permettendoti di divertirti di più e preoccuparti di meno davanti alla macchina fotografica.

Sappiamo come ci si sente a stare di fronte a un obiettivo e quanto sia importante poter essere “visti”, accolti e supportati prima, durante e dopo un servizio fotografico.

Ecco perché abbiamo creato le nostre sessioni fotografiche in modo completamente diverso da quelle tradizionali, rispettando la tua unicità.


Fotografo di gravidanza a La Spezia per servizi fotografici autentici e senza pose – disponibilità per servizi a La Spezia, Lerici, Chiavari e Toscana


Similar Posts