Un matrimonio in Lunigiana: Anna e Lorenzo

Ricordiamo ancora la nostra prima telefonata. A parlare della loro infanzia, di Biagio e Pedro, i nostri compagni più fedeli, a raccontarci dei loro ricordi legati alla Lunigiana e a Treschietto, dove Lorenzo trascorreva le estati, del loro desiderio di pronunciare le loro promesse qui, nonostante i chilometri che li separano da casa. Perché alla fine siamo convinti anche noi che casa abbia un significato ben più profondo.

Casa è una sensazione, un calore che avvolge come una coperta morbida in una sera d’inverno. È un profumo che riporta indietro nel tempo. Casa è la luce del sole al tramonto che bacia l’erba di un prato in cui abbiamo stretto le mani dei nostri nonni. È il rumore dei passi nei vicoli silenziosi di un borgo. Casa è un abbraccio dei genitori. È una lettera scritta a mano per augurarvi il bene più profondo. Casa è l’affetto degli amici più cari, pronti a sostenerti sempre.

Casa sono le sensazioni che abbiamo provato il 29 giugno 2019 insieme a loro.

Quando siamo arrivati da Anna, la mattina del loro matrimonio, ci ha accolti insieme a tutta la sua famiglia nel verde di Ca’ del Vento, un agriturismo immerso nel verde delle colline lunigianesi. Tutti in costume a rinfrescarsi in piscina, giocare a pallone e godersi il sole caldo di fine giugno. Sul tavolo frutta fresca e torte salate tipiche della zona, nell’aria quell’eccitazione tipica dei preparativi che precedono la cerimonia. Arrivano gli amici, ci si prepara tutti insieme nel casolare di pietra. Si ride, si scherza, si scattano selfie.

Intanto anche a Treschietto, a casa di Lorenzo, iniziano ad arrivare i testimoni e gli affetti più cari, pronti per accompagnarlo in questa grande avventura.

La cerimonia piena di emozioni, un momento tutto per loro nel parco delle rovine del castello e poi il viaggio insieme per raggiungere il Convento del Carmine, dove tutti li aspettano per brindare insieme.

E ballare, e ridere e festeggiare la vita. E ricordare momenti di vita insieme.

Grazie, ragazzi, per averci aperto le porte della vostra casa e averci permesso di raccontare la vostra giornata.

La vostra casa è un posto magnifico, abitata da persone davvero incredibili.


Location preparativi Anna: Agriturismo Ca’ del Vento, Orturano

Chiesa: San Giovanni Battista, Treschietto

Ricevimento: Convento del Carmine, Fivizzano – Cerignano

Catering: Le Cuoche


Ti potrebbero interessare


CIAO!

SIAMO FELICI CHE TU SIA QUI

Siamo Sara e Alessandro, fotografi di matrimonio per ricordi autentici.

Abbiamo creato una vera e propria esperienza per offrire servizi fotografici completamente personalizzati senza pose per fotografie che ti rappresentano davvero, permettendoti di divertirti di più e preoccuparti di meno davanti alla macchina fotografica.

Sappiamo come ci si sente a stare di fronte a un obiettivo e quanto sia importante poter essere “visti”, accolti e supportati prima, durante e dopo un servizio fotografico.

Ecco perché abbiamo creato le nostre sessioni fotografiche in modo completamente diverso da quelle tradizionali, rispettando la tua unicità.


Fotografo di matrimonio a La Spezia per servizi fotografici autentici e senza pose – disponibilità per servizi a La Spezia, Lerici, Chiavari e Toscana


Similar Posts