Elvira e Angelos sono due artisti. Lei cantante jazz, lui musicista e compositore di brani folk e indie che ha raccolto storie di vita vera per trasformarle in musica e parole. Così come abbiamo cercato di fare noi con questo servizio fotografico tra i portoni blu e i caffè della Plaka, una delle zone più affascinanti di tutta Atene. Attimi di vita reale trasformati in un inno all’Amore e alla gioia.
Elvira e Angelos si sono conosciuti proprio grazie alla musica. Ci hanno raccontato del loro primo incontro, della canzone che lui ha scritto per lei, del loro primo bacio. Hanno condiviso una fetta di torta al cioccolato, lui a imboccarla teneramente con la sua forchetta, lei non ha smesso di sorridere un solo secondo.
È una gioia esplosiva la loro, contagiosa.
Lei lo bacia, la mano appoggiata sul suo ginocchio, gli prende la testa tra le mani. Parlano, ridono, scherzano e fanno progetti per il weekend successivo insieme sull’isola di Spetses, dove lui è cresciuto.
Una sessione di coppia lontana da maestosi scenari greci, per ritornare all’essenza delle emozioni, dei sentimenti.
Abbiamo respirato positività e amore a pieni polmoni.
Grazie per averci donato un po’ della vostra magia!
Avrete ormai capito che la Grecia è il nostro grande amore. La bellezza dei paesaggi, l’acqua cristallina, la storia, il cibo, lo stile di vita… e le persone. Ogni volta quando rientriamo in Italia lasciamo lì un pezzo di cuore, sapendo che però presto andremo a riprendercelo.