Un matrimonio a San Lorenzo al mare: Yuliya e Nicolò
La leggerezza di un matrimonio senza regole dettate dagli altri e dalle tradizioni
Il matrimonio di Yuliya e Nicolò ha stravolto tutte le regole dei matrimoni più classici, proprio come piace a noi.
Quando parliamo di matrimonio “non convenzionale” infatti, non ci riferiamo a un matrimonio rock, ribelle o con idee e allestimenti creati solo per stupire (gli altri). Per noi un matrimonio non convenzionale è una giornata che rispecchia completamente voi e i vostri desideri, una celebrazione del vostro amore nel modo che più preferite, che è solo vostro. Non si tratta necessariamente di organizzare un matrimonio “sopra le righe” o esuberante. Dovete solo essere VOI STESSI.
Proprio come Yuliya e Nicolò. Si sono preparati insieme, nella casa al mare dei genitori di Nicolò. Lì, circondato dai ricordi della sua infanzia, l’ha vista uscire dalla stanza in tutta la sua bellezza.
Poi si sono presi per mano, hanno passeggiato per le vie del borgo, con i passanti o i turisti seduti ai tavoli di un bar che li ammiravano con stupore. Hanno voluto ritagliarsi del tempo per stare insieme e godersi quel momento, prima di abbracciare parenti e amici venuti da tutto il mondo. Chi si avvicinava per congratularsi, un ristoratore commosso che li ha fermati per mostrare loro il suo tatuaggio con il nome della moglie, per parlare di Amore Vero e raccontare la storia degli anni trascorsi al fianco della donna che ama come il primo giorno, ancora a distanza di anni. Sono scese lacrime, di gioia, di commozione. Non potevamo credere a quello che stava succedendo davanti ai nostri occhi. Una festa dell’Amore, lontana dal cinismo che spesso ci circonda. Uno dei momenti che Yuliya e Nicolò ricordano ancora con immensa emozione.
Poi hanno proseguito, tra case color pastello e panni stesi al vento, fino a raggiungere la scogliera, il loro “posto del cuore”, quello che ha visto i loro baci, le loro carezze e i loro giochi in acqua. Lui l’ha aiutata a togliersi le scarpe e, a piedi nudi, hanno iniziato a rivivere quei momenti a loro tanto cari. Lì, tra quelle rocce scaldate dal sole e il sapore di salmastro, hanno voluto fare la loro sessione di coppia prima del matrimonio, perché poi potessero godere a pieno della presenza di familiari e amici.
Una scelta che abbiamo capito e rispettato completamente, perché sappiamo bene quanto siano importanti per voi i vostri invitati e non rapiamo mai gli sposi per lunghe sessioni di coppia dopo la cerimonia.
Dopo essersi ritagliati qualche ora di intimità, Yuliya ha raggiunto i suoi genitori e gli amici venuti dalla Russia e dal resto d’Europa nell’hotel dove alloggiavano e dove poi si sarebbe svolta la cerimonia.
Tutto studiato nei minimi dettagli per mesi, hanno visto il loro sogno prendere vita davanti ai loro occhi. L’arrivo insieme in bicicletta, il loro Sì di fronte al mare, i discorsi di parenti e amici e le traduzioni in più lingue, gli abbracci di commozione, tessere di un puzzle da decorare come ricordo di quella giornata, fiori e lucine appese, una band rock incredibilmente figa che ha coinvolto tutti, lanterne, un bagno in mare a mezzanotte. E soprattutto, i loro sorrisi.
Ecco il racconto della giornata di Yuliya e Nicolò:
Ricordiamo ancora bene la prima telefonata di Yuliya. Quasi due ore di racconti, consigli, apertura e connessione. Due ore finite con la sua frase “Sono felice di aver trovato un’anima come la mia”. L’avevamo capito subito. Non si riesce a spiegare a parole. Ma si sente. Si sente sempre. E quel tipo di sensazione non sbaglia mai.
Location: Hotel Riviera dei Fiori, San Lorenzo al mare – Imperia
Abito Yuliya: Saldana Vintage
Band super figa: The Roommates
Allestimento: Fiorista Spinelli
Ti potrebbero interessare
CIAO!
SIAMO FELICI CHE TU SIA QUI
Siamo Sara e Alessandro, fotografi di matrimonio per ricordi autentici.
Abbiamo creato una vera e propria esperienza per offrire servizi fotografici completamente personalizzati senza pose per fotografie che ti rappresentano davvero, permettendoti di divertirti di più e preoccuparti di meno davanti alla macchina fotografica.
Sappiamo come ci si sente a stare di fronte a un obiettivo e quanto sia importante poter essere “visti”, accolti e supportati prima, durante e dopo un servizio fotografico.
Ecco perché abbiamo creato le nostre sessioni fotografiche in modo completamente diverso da quelle tradizionali, rispettando la tua unicità.