Che cos’è il Mother Blessing?
Un’alternativa ai baby shower, ormai diffusi anche in Italia, il Mother Blessing celebra la transizione di una donna a madre.
Un momento speciale e intimo in cui la futura mamma si ritrova al centro dell’attenzione e delle cure delle donne importanti che la amano e la supportano, una giornata di condivisione, nutrimento, incoraggiamento e accudimento, una vera e propria esperienza che accompagna al viaggio della maternità.
Il focus passa così dai regali materiali dedicati al neonato a un dono più significativo e spirituale per la futura mamma, fatto di racconti di nascita, massaggi, meditazione, collane del parto, bracciali della sorellanza, infusi di frutta, torte fatte in casa, blessing quilt…
Il Mother Blessing di Ilaria
Abbiamo avuto l’onore di raccontare il Mother Blessing celebrato per Ilaria, organizzato da Sara di Doule Lunae in una calda giornata di metà ottobre.
Quando ci ha contattati per il servizio fotografico, Sara ci aveva spiegato i dettagli di questa cerimonia ma onestamente ciò che è avvenuto sotto ai nostri occhi è stato qualcosa che ci ha commosso ed emozionato oltre ogni nostra aspettativa. Quando la realtà supera di gran lunga la fantasia.
Ad accoglierci un posto di una bellezza incredibile immerso nel verde, con cavalli che si rincorrevano, lo scrosciare di un ruscello. Sotto un albero il telo su cui poi si sarebbero sedute in cerchio Ilaria e le sue amiche, con candele, cuscini e incensi.
E poi è iniziata la magia. E siamo rimasti lì, a scattare e meravigliarci, testimoni di un’intimità così forte, così potente.
Abbiamo visto sorelle raccontarsi, prendersi per mano, ridere, commuoversi, rilassarsi, abbracciarsi… abbiamo visto donne prendersi cura di altre donne.
Ti potrebbero interessare