Come organizzare un matrimonio onorando la vostra unicità

CONSIGLI PER UN MATRIMONIO PERFETTO

Quando progettavamo il nostro matrimonio passavamo intere giornate a leggere articoli e suggerimenti di esperti del settore su come organizzare il ‘matrimonio perfetto‘.

Ore e ore a perderci tra bacheche Pinterest e blog di wedding planner, location, fioristi… e lo sappiamo che vi sentite sopraffatti. Da un’infinità di scelte, dalla paura del giudizio degli altri, dai condizionamenti, da tutte le immagini che si vedono online. E piano piano, durante l’organizzazione, mille domande iniziano ad affollare la mente, dalla vera e propria ideazione del matrimonio alla scelta dell’abito:

“Ma dobbiamo invitare per forza anche quei parenti che abbiamo visto dieci anni fa per l’ultima volta?”

“E cosa penseranno gli altri se non rispettiamo le tradizioni?”

“A noi piacerebbe tanto organizzare un matrimonio simbolico nel bosco, con solo gli amici intimi e i familiari più vicini…”

Ci siamo passati anche noi, prima come sposi e poi come fotografi.

Come sposi che hanno scelto di scambiarsi le promesse ballando accompagnati dalle voci di un coro gospel e di festeggiare con un brunch con picnic vegetariano a piedi nudi sull’erba insieme a 40 invitati. Nonostante tutti i giudizi di amici e parenti e la difficoltà di trovare fornitori che ci sostenessero nella nostra scelta e ci aiutassero a realizzare le nostre idee.

Avevamo tanti dubbi, ma quando ci siamo messi in ascolto di noi stessi e abbiamo capito ciò che davvero desideravamo per quella giornata, quello che per noi era più importante, ci siamo resi conto di non voler rispettare regole e tradizioni che non sentivamo anche nostre. Non volevamo sentirci quasi congelare e farci travolgere da quel vuoto soffocante di un “e se invece avessimo…“.

E così, ci siamo accorti che la nostra visione di matrimonio è diversa da quella standard.

Crediamo in una giornata per onorare le promesse che si pronunciano e per festeggiarle insieme a chi si ama. Crediamo in un matrimonio che non si limita a una sola giornata di grandi ostentazioni forzate, ma piuttosto in un amore che si sceglie ogni giorno e che si promette condivisione e presenza. Crediamo in una celebrazione dell’Amore nel rispetto dell’unicità. Come fotografi perché ci piace affiancarvi e supportarvi sin dall’inizio (qui potete scoprire meglio il nostro approccio) e riceviamo spesso telefonate da coppie frastornate dalla paura di organizzare un matrimonio come vorrebbero loro e non come si aspettano tutti.

Conosciamo i vostri dubbi, li conosciamo bene.

E la nostra esperienza, personale e professionale, ci ha portati a capire che non esistono consigli che possano valere per tutti, che è un giorno che non tornerà indietro. Un giorno che merita la vostra essenza e consapevolezza più profonda. Il vostro giorno.

TENETE STRETTO A VOI IL VOSTRO PERCHÈ E LASCIATE ANDARE TUTTO IL RESTO

Il nostro consiglio è solo uno: siate voi stessi.

Spudoratamente, senza inibizioni, senza limiti, senza freni. Non lasciate che gli altri o tradizioni che non vi appartengono dettino le regole per la vostra giornata. Prendete carta e penna e riscrivete le vostre.

Ricordate chi siete.

Non spegnete la vostra luce per compiacere gli altri.

Progettate un matrimonio che vi rispecchi in ogni dettaglio. Progettate il ‘vostro’ matrimonio. Liberate la mente, dimenticate tutto il resto… e ricominciate da VOI. Dal vostro ‘perché‘. Che è molto più grande e potente di qualsiasi altra cosa, voce e opinione. Create il vostro spazio sacro dove non esistono ‘giusto’ o ‘sbagliato’.

Stupitevi, lasciatevi andare alla meraviglia.

Ballate a piedi scalzi, cantate a squarciagola, buttatevi tra le onde del mare quando la luna si rispecchia nell’acqua, abbracciate le persone che contano davvero per voi senza paura di spettinarvi.

Si può fare, ve lo giuriamo. Lo abbiamo fatto anche noi.

Lo hanno fatto anche Yuliya e Nicolò, che hanno scelto di stravolgere ogni regola per seguire le loro.

Non siete soli.

Facciamo il tifo per voi.


 

Ti potrebbero interessare


CIAO!

SIAMO FELICI CHE TU SIA QUI

Siamo Sara e Alessandro, fotografi di matrimonio, gravidanza, neonati e famiglia per ricordi autentici.

Abbiamo creato una vera e propria esperienza per offrire servizi fotografici completamente personalizzati senza pose per fotografie che ti rappresentano davvero, permettendoti di divertirti di più e preoccuparti di meno davanti alla macchina fotografica.

Sappiamo come ci si sente a stare di fronte a un obiettivo e quanto sia importante poter essere “visti”, accolti e supportati prima, durante e dopo un servizio fotografico.

Ecco perché abbiamo creato le nostre sessioni fotografiche in modo completamente diverso da quelle tradizionali, rispettando la tua unicità.


Fotografo di matrimonio a La Spezia per servizi fotografici autentici e senza pose – disponibilità per matrimoni a La Spezia, Portofino, Chiavari e Viareggio e tutta Italia


Similar Posts