Dopo ogni servizio fotografico, ci piace prenderci del tempo per lasciare sedimentare tutte le sensazioni provate. Per lasciarle scivolare giù, in fondo al cuore, sotto alla pelle. Per illuminare gli angoli più bui.
Rientriamo a casa e ci guardiamo negli occhi, ancora pieni di luce: “Hai visto il modo particolare in cui lui le accarezzava i capelli?”
Questo è ciò che scende in profondità, superando ogni strato superficiale. Tutti i vostri piccoli gesti di cura e di amore che parlano di voi.
Come quando Federica abbraccia teneramente Herlon toccandogli l’orecchio. Il loro piccolo grande gesto.
O la voce di Herlon che si fa più dolce mentre legge a Helena la sua fiaba preferita, quella di un pesce dagli occhi troppo sensibili per nuotare nel mare, proprio come lei.
![]()
La vita che è, sognando la vita che sarà
Il servizio fotografico di gravidanza e famiglia di Federica, Herlon ed Helena è un’esplosione di vita in tutta la sua straordinaria potenza. Di energia che fa vibrare ogni cellula.
Quella che fa sorridere il cuore. Quella che ci fa essere grati ogni giorno.
Quella che si espande e riempie tutto. Ogni piccola crepa.
Un pomeriggio sulle alture di Lerici a giocare e arrampicarsi sulle rocce, a farsi il solletico e a rinfrescarsi con una fetta di anguria pregustando già l’açaí na tigela, che Helena non vede l’ora di mangiare una volta rientrata in Brasile.
Un tempo lontano dagli impegni quotidiani da trascorrere insieme godendo della sua pienezza e fantasticando sul piccolo che verrà.
Uno spazio per sognare, ritornare all’essenza.
Una serata in spiaggia a disegnare case immaginarie sulla sabbia e a far volare l’aquilone alto nel cielo.
Radici e sogni. Lì, in un solo istante, il Tutto.
Ti potrebbero interessare