Fotografia d’Amore per sognatori e spiriti liberi

Meraki

Meraki: una parola “magica” e intraducibile che in greco significa letteralmente “essenza di noi stessi”, fare qualcosa con la propria anima, passione, creatività, impegno e amore. “Meraki” si usa quando una persona mette un po’ di sé in qualsiasi cosa stia facendo, che stia preparando una torta, scegliendo delle decorazioni, costruendo qualcosa artigianalmente. Quel tocco in più che rende le cose davvero speciali e nostre. Proprio quello che cercate di fare anche voi per il vostro grande giorno.

Ecco cosa e come lo facciamo. Cerchiamo di fermare quel sorriso, quell’abbraccio, quel bacio sulla fronte, quella piccola ruga di espressione. Vogliamo raccontare una storia d’amore, la vostra. Con tutta la nostra anima.

 


Amiamo i matrimoni non convenzionali, quelli che profumano di fiori di campo ed erbe aromatiche, fatti di balli a piedi nudi sull’erba e lunghe tavolate di brindisi e risate. Quelli intimi e dal sapore autentico, che saranno ricordati come feste tra amici.

Il nostro è stato esattamente così. Una piccola chiesa di campagna, un coro gospel ad accompagnare le nostre promesse. Un picnic con pancake e danze tradizionali. Coperte sul prato e balle di fieno per riposarsi un po’… Una giornata indimenticabile.

Per matrimonio non convenzionale non intendiamo necessariamente un matrimonio rock, ribelle o con idee e allestimenti creati solo per stupire. Per noi significa piuttosto dare vita a una giornata che rispecchia pienamente voi e i vostri desideri e celebrare il vostro amore nel modo che più preferite, senza regole dettate dagli altri e dalle tradizioni. Non dovete necessariamente organizzare un matrimonio “sopra le righe” o esuberante. Dovete solo essere VOI STESSI.

Crediamo nelle connessioni reali, autentiche ed è per questo che vogliamo conoscervi prima del matrimonio, ascoltare i vostri sogni e i vostri racconti, in modo da poter essere più rilassati di fronte alla macchina fotografica e sentirvi liberi di mostrare le vostre emozioni. Con noi niente pose forzate e lunghe sessioni di coppia… Vi chiederemo soltanto di godervi al massimo la vostra giornata insieme a chi amate, divertirvi e rilassarvi il più possibile!

Adoriamo la naturalezza e la spontaneità, ci piace fotografare la bellezza di uno sguardo, la delicatezza di una carezza, le mani che si intrecciano, le parole sussurrate all’orecchio…

 

Non ci limiteremo a fotografare i momenti principali e rimarremo al vostro fianco per tutta la giornata, per noi ogni istante è importante ed è possibile che vi sfuggano alcuni attimi mentre vi state godendo la giornata e siete in un vortice di emozioni: le risate degli amici, la reazione degli invitati durante la cerimonia, le lacrime di gioia della mamma…

Come veri e propri raccontastorie, cattureremo tutti gli istanti con occhio attento ma discreto perché possiate risentire quelle risate, riprovare il calore di quegli abbracci ed emozionarvi dopo anni, ancora come allora… Perché crediamo che le fotografie non servano unicamente a ricordare come eravate il giorno del vostro matrimonio ma possano farvi rivivere e respirare tutte le emozioni che avete provato.

Ecco ciò che conta davvero.

Sappiamo bene quanto siano importanti per voi i vostri invitati e non “rapiamo” mai gli sposi per lunghe sessioni di coppia dopo la cerimonia.

A differenza della maggior parte dei fotografi, non vi costringeremo a trascorrere ore lontano da parenti e amici per il servizio di coppia mentre loro intanto si divertono e brindano senza di voi. Capiamo bene che volete passare la giornata insieme a loro! E non vi chiederemo di stare fermi, mettervi in posa e sorridere guardando verso l’obiettivo. Non trasformeremo il vostro matrimonio in uno shooting fotografico di moda.

Niente pose forzate, per onorare la vostra essenza e la vostra giornata.

Crediamo che il vostro matrimonio, il vostro divertimento e il tempo che volete trascorrere insieme alla famiglia e agli amici debbano ispirare la fotografia, non viceversa. Non fotografiamo per fare arte, ricevere premi internazionali o per noi stessi. Lo facciamo per donare ricordi a voi.
Pensiamo spesso al senso che può avere la costruzione di una fotografia in posa, in un luogo che non vi appartiene ma che magari stuzzica la fantasia del fotografo, una visione tutta sua, nella quale non vi riconoscerete, e non troviamo alcuna ragione per proporvi questo approccio.

Al contrario amiamo la spontaneità, i vostri sorrisi autentici. Vogliamo vedere abbracci felici scaturiti da ricordi gioiosi dei vostri luoghi più cari.

Non vogliamo dettare le regole e i tempi della vostra giornata: rimarremo al vostro fianco per raccontare tutti i momenti, in punta di piedi, non per coordinare il vostro evento.

Nel pieno rispetto della vostra unicità.

Con leggerezza.


Facciamo per voi se:

  • cercate “persone”, non fornitori
  • amate uno stile spontaneo e autentico
  • siete sposi poco convenzionali
  • privilegiate le emozioni
  • volete un servizio fotografico che parli realmente di voi
  • siete spiriti liberi
  • credete nella bellezza delle piccole cose
  • il nostro stile fotografico rispecchia completamente la vostra visione del vostro matrimonio

 


Le nostre persone

Ci sono persone che cercano altre persone a cui affidare il racconto del loro Amore. Ci sono persone che al loro fianco vogliono altre persone.
Non ci sono clienti. Non ci sono fornitori. Ci sono loro: le “nostre persone“.

Anche noi cerchiamo persone. Non clienti, non un altro nome da aggiungere sull’agenda.

Persone con cui commuoversi, con cui ricordare ogni momento.

Persone piene di gioia e di voglia di vivere, che si amano forte, che vivono spettinate, che si abbandonano a piccole follie quotidiane e preferiscono i piccoli gesti alle grandi manifestazioni, che sognano in grande, che respirano a pieni polmoni l’aria in una giornata di pioggia, che seguono i loro ideali senza uniformarsi alla massa.

Ci stanno particolarmente a cuore i guerrieri, le persone che hanno combattuto grandi battaglie nella vita e sono rinate come fenici, facendo delle brutte esperienze un insegnamento di vita.

I nostri servizi fotografici non sono per tutti. Essendo molto intimi, presuppongono una connessione, un entrare in sintonia e un lasciarsi andare che difficilmente avverrebbero con tutti. Proprio come nella vita.


Piacere di conoscervi!

Siamo Sara e Alessandro, compagni di vita e avventure. Due innamorati cronici. Della Vita. Di noi. Della nostra famiglia e delle nostre famiglie. Del nostro gatto. Dei grandi sogni. Della spontaneità. Di tutto ciò che parla dritto al cuore. Siamo innamorati dell’Amore. Di quello forte, di quello contro ogni stereotipo.

Da sempre affascinata dalle storie delle persone, sono diventata traduttrice e interprete per comunicare con più persone possibile. Nel 2009 mi sono avvicinata alla fotografia per imparare un’altra forma di linguaggio, un linguaggio universale, che superi le barriere linguistiche e culturali, e al primo corso ho incontrato Alessandro.
La fotografia ha avuto un ruolo decisamente importante nella nostra storia d’amore!
Ho ricevuto la mia prima macchina fotografica come regalo a sei anni e ho iniziato a catturare momenti di vita reale in viaggio per l’Europa con i miei genitori, trascorrendo poi ore nella camera oscura con mio papà. Con il passare del tempo mi sono appassionato alla fotografia di teatro e qualche anno fa ho finalmente trovato nella fotografia di matrimonio e di famiglia le emozioni autentiche che stavo cercando.
 
Da un momento buio alla forza dell’Amore
  • Perché uno stile fotografico così diverso da quello che siete ormai abituati a vedere?
  • Perché abbiamo deciso di diventare fotografi di matrimonio?

Non vi parleremo di passione e di professionalità. Vogliamo parlarvi piuttosto di vocazione.

Di un percorso di autoconsapevolezza.

Non abbiamo dato vita a Meraki Photography per la passione per la fotografia, perché è un settore che fa guadagnare bene o perché mancavano fotografi nella nostra zona. Lo abbiamo fatto perché dopo un brutto incidente che ci ha stravolto la vita qualche anno fa, individualmente e come coppia, abbiamo capito ciò che conta davvero: l’Amore. E così vogliamo onorarlo in tutta la sua forza e bellezza, nel modo che più ci rappresenta: raccontando storie d’amore. 

Ecco come nasce Meraki Photography. È una storia d’amore, di speranza e di bellezza.

In cosa crediamo

Curiosi? Qui potrete leggere tutta la nostra storia!

Per conoscerci un po’ di più e capire se vi rispecchiate nella nostra filosofia


I racconti di chi ha vissuto un’esperienza insieme a noi

Yuliya e Nicolò

Come spiegare alle persone quello che vuoi? Ovvero, come passare e trasmettere le tue aspettative e desideri ad un fotografo?

Difficile….

Dopotutto il Giorno passerà in un istante e le fotografie saranno le uniche finestre attraverso le quali si potrà dare un’occhiata al passato.

Importante…
Difficile e Importante – quelle due parole mi hanno portato a cercare LE PERSONE, ben diverse dagli altri. Non ero sicura di trovarle… Ma le ho trovate!
Sara e Ale! Sono due artisti di talento, e la loro arte (non riesco a chiamarla “lavoro“) nasce dal cuore.
Ci siamo sentiti con Sara al telefono e abbiamo chiacchierato mezz’ora (!) Non come persone che si sentono per la prima volta in vita loro, non come cliente e fornitore, ma come due amiche. E ho subito capito che non dovevo spiegare e trasmettere niente a questa persona. La mia visione è la sua visione, i miei valori sono i suoi. Incredibile!
Molti chiedono ai loro amici di fare le foto al matrimonio. Proprio perché è normale aspettare da una persona cara, che tiene a te, un atteggiamento speciale e un approccio, se posso dire, non meccanico.
Sara e Ale non erano nostri amici prima, (adesso lo sono), ma sembrava che già lo fossero! Non avevo mai provato con nessuno emozioni cosi vere e sincere! Trascorrere il nostro matrimonio INSIEME, e sottolineo, INSIEME a loro è stato un vero piacere! Le fotografie scattate da una persona che piange e sorride con te – non possono essere altro che un tesoro illuminato da dentro.
Ecco! È proprio quello il trucco! Loro le loro foto le fanno splendere da dentro con una luce magica! Ho guardato le mie foto probabilmente 100 volte. E mi piacciono sempre di più!
Sara e Ale, vi dico grazie dal cuore! Non tradite mai la vostra autenticità… è il vostro punto di forza! È proprio quello che vi distingue dagli altri!

Alice e Gianmarco

Ci sono momenti che con le parole non si riescono a descrivere ma Sara e Alessandro con i loro scatti hanno saputo dare forma alla nostra felicità, ai nostri abbracci, ai nostri sguardi. Ogni singola immagine racconta la trasparenza delle nostre emozioni ed è bello vedere come gli altri ci vedono.
Con loro abbiamo passato una giornata meravigliosa, ci siamo divertiti, abbiamo riso, abbiamo chiacchierato, ci siamo ascoltati…non potevamo ricevere regalo più bello!
GRAZIE per averci fatto emozionare e per averci regalato un ricordo così magico!

Siamo certi che nella nostra vita avremmo ancora bisogno di voi!

Edoardo e Laura

Esperienza fantastica! Molto più di un servizio fotografico, ma un racconto di noi e del nostro giorno più bello, in cui per fortuna avevamo con noi Meraki Photography.
Sin dal primo incontro abbiamo capito che Sara e Ale non sarebbero stati semplicemente i fotografi del nostro matrimonio. Hanno passato con noi un’intera giornata, per conoscerci, vedere i nostri posti, sapere il più possibile sul nostro giorno speciale!

Ci hanno supportato in ogni modo, anche in tanti aspetti che esulano dal servizio fotografico. È per questo che nel giorno del nostro matrimonio non abbiamo dovuto preoccuparci di nulla, loro c’erano sempre, sapevano tutto e conoscevano già tutti. Sono stati due amici in più alla nostra festa che ci hanno fatto il regalo più bello. Grazie ragazzi, continuate così a fare questo lavoro come pochissimi altri fanno!

 

Tatiana e Angelos

Un paio di giorni dopo il nostro matrimonio, ci siamo voluti ritagliare del tempo per noi e regalare una passeggiata in pieno relax sulla spiaggia e dopo qualche settimana abbiamo ricevuto da Meraki Photography delle splendide fotografie di noi che ci godevamo il tramonto, ridendo, abbracciandoci… esattamente quello che avremmo fatto senza di loro!

Non ci siamo neanche accorti della presenza di ben due macchine fotografiche! Nessuno di noi due si sente a proprio agio davanti all’obbiettivo e non ci piace metterci in posa, quindi lo stile fotografico di Meraki Photography faceva esattamente al caso nostro. Sara e Alessandro amano il loro lavoro e si sente in ogni singola immagine! Grazie per aver catturato questi momenti magici!


Gallery Matrimoni

Gallery Coppie

Blog

Home Page

FAQ

 


Conosciamoci meglio!


Copyrighted Image

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per garantirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi