Chi siamo e come possiamo aiutarti?

Siamo Sara and Alessandro, i fotografi per i tuoi ricordi autentici

Sei qui perché stai cercando qualcosa di diverso dalle solitefotografie in posa con sorrisi forzati e innaturali?

Siamo felici che tu sia qui, SEI NEL POSTO GIUSTO.


Probabilmente abbiamo molto in comune.

In questo mondo che sembra andare sempre di fretta e alla ricerca di una falsa perfezione sui social, privilegiamo l’essenza all’apparenza.

Scegliamo consapevolmente di rallentare e vivere momenti di autentica connessione, preferiamo i piccoli gesti alle grandi manifestazioni d’amore.

Proprio come te, abbiamo vissuto esperienze che ci hanno insegnato che l’Amore più grande si nasconde in realtà nei piccoli gesti, quelli fatti di cura e attenzioni, e che fra le pieghe dell’ordinario si può trovare la bellezza più autentica.

Ci piace scendere in profondità, scavare sotto la superficie.

È QUELLO CHE FACCIAMO ANCHE COME FOTOGRAFI.

Il nostro approccio è completamente diverso dagli altri fotografi e si basa su connessioni autentiche e sulla libertà di essere sé stessi, lontani dalle pose forzate tipiche dei servizi “tradizionali”.

È essere e non apparire.

Senza filtri, senza finzioni

Diamo vita a un tempo e uno spazio sacri, dove non esistono i concetti di “giusto” e “sbagliato” e ogni parte di te è la benvenuta.

Ci allontaniamo da un’idea di perfezione che soffoca l’essere e ci avviciniamo con delicatezza all’essenza.

TU al CENTRO

Con noi potrai godere di un approccio personalizzato, umano e basato sull’ascolto delle tue esigenze perché crediamo che

SIAMO TUTTI DIVERSI E DOVREBBE ESSERLO ANCHE I SERVIZI FOTOGRAFICI.

Per questo ti supporteremo personalmente in ogni fase, dalla prima consulenza fino a quando le fotografie che ami di più saranno appese alle pareti di casa vostra o sul tavolo del soggiorno in un album disegnato su misura per te.

Chi siamo


SARA

Il mio desiderio di esplorare il mondo e di entrare in contatto con gli altri mi ha spinto a diventare traduttrice e interprete e, dopo qualche anno, mi ha portato alla fotografia per imparare un linguaggio universale che mi permettesse di comunicare con ancora più persone (e mi ha anche fatto conoscere Alessandro al mio primo corso di fotografia).

Sono diventata fotografa dopo un grave incidente che ha sconvolto la mia vita. Ho trascorso quasi 30 mesi a letto. Ero lì, mentre la vita sembrava scivolarmi via tra le dita, e non facevo altro che guardare vecchie fotografie che ritraevano le persone che amavo e tutti quei momenti di straordinaria “normalità” che rendono la vita meravigliosa. Tutti quegli attimi a cui sarei voluta ritornare, che avrei voluto rivivere.

Durante quel periodo estremamente difficile ho riscoperto l’importanza delle piccole cose della vita e ho imparato a osservare con attenzione e occhi nuovi tutto ciò che mi circondava.

Nell’ordinario vedevo una bellezza straordinaria. Non l’avevo mai vista così prima di allora.

In quel momento ho sentito il desiderio di donare agli altri ciò che mi aveva aiutato: preziosi ricordi di momenti felici da custodire e la capacità di scorgere la meraviglia anche nella quotidianità “imperfetta”.

ALESSANDRO

La mia fotografia nasce da una combinazione tra decenni nel mondo della fotografia di teatro, spettacolo e musica dal vivo e teatro e un percorso nella fotografia documentaria.

Grazie a questo particolare mix di esperienze riesco a non essere invadente e molto discreto anche nei momenti più intimi e reali.

Ho imparato a rispettare la sacralità del momento senza interferire, a osservare con ancora più attenzione e ad aspettare con pazienza il “momento giusto”, senza far rumore.

Queste qualità ora mi aiutano a fotografare coppie e famiglie con un approccio molto naturale e un’estrema delicatezza.

Alcuni fotografi preferiscono dirigere come registi, altri agire più come collezionisti.

Io sono un collezionista. Un collezionista di momenti.

PARLANO DI NOI

Curiosità

MERAKI

Una parola magica e intraducibile che in greco significa letteralmente “essenza di noi stessi”, fare qualcosa con la propria anima, passione, creatività, impegno e amore.

Meraki si usa quando una persona mette qualcosa di sé in qualsiasi cosa stia facendo, che stia preparando una torta, scegliendo delle decorazioni, costruendo qualcosa artigianalmente. Quel tocco in più che rende le cose davvero speciali e nostre.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Meriti il meglio per i tuoi ricordi e siamo qui per aiutarti. Facci sapere come possiamo rendere la tua esperienza fotografica ancora più “tua”!

Per garantirti la nostra massima attenzione e il nostro impegno, possiamo accettare solo un numero limitato di clienti all’anno, perché le nostre esperienze sono personalizzate in ogni dettaglio.

Compila il modulo, poi siediti e rilassati. Ti contatteremo appena possibile!

+393397565225

info@merakiphotography.it

Privacy Policy